sabato 20 settembre 2008

fino ad arrivare alla cena...avro messo su 5 chili oggi???

SCHIACCIATINA E VERDURE AL FORNO
E già sono veramente una golosona... è solo che oggi ho trovato una ricetta veramente rivoluzionaria per me! la schiacciatina che ho appreso è possibile fare, non solo con le patate come l'ho fatta io, ma anche con zucchine e chi più ne ha più ne metta! (prosciutto cotto, mozzarella, speck ecc...) buonissima, facilissima, velocissima( da preparare un pò meno da cuocere...)


gli ingredienti sono:
300 g patate
2 bicchieri d'acqua
200 g di farina
un pò d'olio
sale
pepe
parmigiano

tagliare a listarelle fine le patate, prendere una ciotola e metteteci l'olio, l'acqua, sale e pepe. Aggiungete poi, mescolando, la farina un pò alla volta pe non fare grumi; poi è il momento del parmigiano e infine delle patate.



ricoprire con un pò di parmigiano e sale infornare a 180 gradi per 30 minuti controllando di tanto in tanto:)

BUONISSIMA! veramente una bella scoperta!

passiamo adesso alle verdure al forno...


patate, zucchine, melanzane, peperoni, aglio, olio,sale, prezzemolo usatene tente verdure quante ne volete in base alla fame e a quanti siete, non ci sono quantità... se avanzano ce le mangiamo domani!


sbollentate le verdure per 5 minuti poi lasciatele raffreddare e svuotatele in parte. Tritate con il frullatore aglio, olio, sale, interno delle verdure, prezzemolo, e se volete parmigiano che mia madre non mangia e neanche il mio ragazzo e quindi non ce l'ho messo....
Riempite le verdure con il composto e infornate per 40 minuti a 180 gradi... buon appetito!!!

4 commenti:

Vachak ha detto...

It was hard for me to read due to languge barrier but its good.It came up beautifully. I tried a diffrent version where i replaced flour with cheakpea flour.

unika ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmmm buonissimo:-)
Annamaria

unika ha detto...

Ciao...:-) Soleluna del blog http://stegnatdepolenta.myblog.it/ ha iniziato una simpatica raccolta con la zucca....partecipa anche tu...entra nel suo blog e leggi il regolamento:-) un bacio
Annamaria

Serena ha detto...

che buone le schiacciatine... penso proprio che rubero la tua ricetta e porterò le schiacciatine all'uni... piuttosto che prenderle dal distributore!!!! ottima idea!!!