sabato 20 settembre 2008

...e poi più tardi per merenda...

Dei bei biscottini per la mia famiglia e per il mio ragazzo che li ama;)

BISCOTTINI DI FEFI




per onestà devo ammettere che i biscottini di fefi sono di tutti tranne che miei in quanto li ho copiati un pò qua e un pò la perchè come ho già detto fare i dolci non è il mio massimo...



gli ingredienti sono:

300 g di farina
65 g zucchero di canna
65 g zucchero semolato
un pizzico di sale
125 g burro
2 cucchiaini di lievito vanigliato
200 g di gocciole
2 uova
50 g granella di nocciole

Ho sciolto il burro aggiungendoci lo zucchero poi l'ho mischiato con lo sbattitore elettrico con la farina e le uova, il sale, il lievito e poi le gocciole e la granella.


ho messo il composto al centro di uno strato di pellicola trasparente, ho arrotolato tutto come un salsicciotto e l'ho messo in frigo per 20 minuti poi l'ho tolto e ho ricavato diverse palline di composto che poi ho schiacciato e adagiato sul tegame con la carta forno. Poi ho infornato per 10 minuti a 180 gradi...

guardate la ricetta di verdepomodoro
mi sono ispirata sopratutto da lei:)

Nessun commento: