venerdì 10 ottobre 2008

INVOLTINI DI MELANZANE

Gli involtini di melanzane non sono un contorno velocissimo ma quando si ha un pò di tempo ne vale la pena perchè sono sfiziosissimi!
servono:

melanzane
prosciutto cotto
sottilette
sale



Per preparare questo piatto taglio a fette non molto sottili le melanzane. E' indifferente se le melanzane sono lunghe o tonde ma io preferisco le tonde. le metto a riposare con un pò di sale così si liberano di una parte del loro amaro, le sciacquo e le griglio, le riempio ad una ad una con una fetta di prosciutto cotto e una di sottiletta le arrotolo facendo tanti involtini (se non rimangono fermi ci si può aiutare con uno stuzzicadenti ma poi ricordate di toglierlo!); adesso le metto in forno dove devono rimanere solo un quarto e poi sono pronte!
Buon Appetito!

6 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

ciao questi involtini sono davvero invitanti come anche le altre ricette del blog,bravissima baci imma

Mestolo e Paiolo ha detto...

E' vero,...sono davvero sfiziosi. E' un piatto che va bene in ogni occasione. Complimenti per il tuo bellissimo blog.
Buon fine settimana,
Stefano

Profumo di Sicilia ha detto...

ciao carissimaaaaaaa
che bello questo blog
ti aggiungo a preferiti

e poi come poter rinunciare agli involtini di melanzane.... io li faccio identici ma per ultimo una passata in forno con un velo di salsa al pomodoro e basilico!
buonissimi

baci

unika ha detto...

buoni gli involtini di melenzane...anche io preferisco grigliare le tonde...viola....sono più morbide:-) buon fine settimana
annamaria

Twinky ha detto...

ciao...allora eccomi qua da te per conoscerti e scopro che abbiamo la stessa età,che le tue ricette sono davvero invitanti, e che hai messo su un blog davvero grazioso ed allora io ti linko nel mio blog...così potrò seguirti post per post!!! ;-) ciao e buonadomenica!!

unika ha detto...

Manu del blog http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/ ha ideato una raccolta molto interessante...in questo periodo dell'anno sfido chiunque a non essere interessato a ricettine dietetiche...passa da lei e partecipa anche tu alla raccolta...:-)
Annamaria