domenica 8 novembre 2009

libri di cucina

Venerdì sera sono andata a cena a casa della mia amica Francy, una casa piena di tazzine, teiere, servizi da tavola stupendi! Non potevo far a meno di curiosare e la poverina doveva ripescarmi continuamente per la casa; le ho portato dei muffin...Che dite rischio di diventare come Bree Van De Kamp???Se devo essere sincera non mi dispiacerebbe tantissimo!



Francy ha cucinato un antipastino sfiziosissimo e una pasta super di cui al più presto (quando me le darà! ;-) pubblicherò le foto.
Ho appena visto che ci sono in commercio diversi libri di cucina tra i quali anche uno che si intitola The desperate housewives cookbook... Non ho idea di che ricette possano esserci, sono molto curiosa anche se molto scettica;-). Ho intenzione di procurarmi al più presto quelli della mia amata Nigella sui quali secondo me ci dovrebbe essere scritto un USARE CON CAUTELA! Diciamo che le sue ricette non sono propriamente magre :-D Nei miei programmi c'è anche il caro Jamie Oliver. Queste scelte non sono dovute al fatto io ritenga la cucina inglese o estera in genere, migliori, ma c'è dietro una voglia di qualcosa di nuovo, sapori diversi, non per rimpiazzare le tante ricette italiane che sono insostituibili per me, ma semplicemente per affiancare qualcosa di nuovo ad esse.
Comunque uno di questi giorni vorrei preparare una torta di Nigella il cui conto delle calorie richiederebbe una calcolatrice scientifica! ahahha La OLD FASHIONED CHOCOLATE CAKE!!!
Vi farò sapere al più presto





3 commenti:

tittina ha detto...

ciao cara è da tanto che non passavo di qui, come stai? spero che tutto sia tornato alla "normalita",lo spero tanto. Per me ancora ci sono stati dei brutti momenti con la morte di mia mamma...questo è proprio un anno da dimenticare..ti abbraccio Tittina

stellafede ha detto...

Ciao carissima...per noi evidentemente è proprio un anno da dimenticare.
mi dispiace infinitamente per la morte di tua madre, immagino il dolore che hai provato e provi e ti sono vicina. purtroppo anche io ho perso mio zio da poco.La vita è questa, imprevedibile, non possiamo risponderle in altro modo che con un sorriso per prendercene gioco...anche se a volte è proprio difficile e?...un bacione buon inizio settimana!

Mirtilla ha detto...

non ti si puo'tenere proprio eh?
baci