giovedì 20 novembre 2008

DI RITORNO DA LONDRA....PURTROPPO!

Ciao ragazze!
La vacanzina è stata stupenda, veramente, soprattutto perchè ero con il mio amore e perchè la città è realmente un sogno; Londra offre tanto, tanto, tanto da fare e da vedere, divertimenti e cultura, persone gentilissime e disponibili come non immaginavo. Tutti erano pronti a dare indicazioni o a chiedere scusa con un sorriso ad ogni piccolo urto: veramente dei gentleman:) tutto li è preciso ed ordinato, tutto funziona a dovere e nel rispetto degi altri. questa è la mia impressione di pochi giorni ovviamente; per parlare di altro invece, food, ovvero ciò di cui tratta il blog, non ho buone notizie...cioè per dire con parole gentili...mmmm....vediamo...non mi vengono parole gentili per il cibo inglese quindi mi astengo dal dare definizioni però dico solo che non esiste una vera e propria cucina inglese. utilizzano molto la cucina degli altri paesi come quella italiana, giapponese, cinese, francese, messicana e tutte le altre. i piatti tipici li ho trovati nei pub perchè i ristoranti tipici inglesi non mi sembra ci siano. i cibi tradizionali sono più che altro il fish and chips e il roast beff, del primo ho foto del secondo stavo per farla ma mi si è scaricata la macchinetta!!! ma cmq non vi perdete niente è solo un panino con dentro una carne semi cruda, buono comunque( li abbiamo mangiati nel pub sherlock holmes) poi lì si fa una super colazione salata che è una specie di bomba calorica composta da salsiccia, fagioli, bacon toast con burro e uova...io l'ho provata verso le 11 di mattina e mi è piaciuta molto, andrea mi guardava sconvolto e mangiava il suo cornetto e cappuccini ihihi, lui non ama sperimentare cose da mangiare:-)
questa è una carrellata di foto con colazione inglese, caffè e tortina con la frutta, fish and chips, lo shop della regina a buchingam palace. una cosa importante da dire che mi ha sconvolta è il fatto che gli inglesi raramente cucinano, o meglio nella maggior parte dei supermercati non ci sono ingredienti per preparare una qualsiasi ricetta. è tutto già pronto nelle apposite vaschette da mettere al microonde....immaginate un intero supermercato fatto di vaschette precotte. solo vaschette...poi però c'è harrods un centro commerciale a più piani che dedica molte sale (tutte stupende da lasciarci gli occhi) al cibo: sala dei biscotti, della cioccolota, del pesce, della carne, delle specialità ecc...io ho comprato li un the al mango, un christmas pudding, che è un tipico dolce natalizio inglese, e una mattonellina dolce di crema e fragole che aveva un sapore eccessivamente burroso ma non sòil nome;)




















TO BE CONTINUED...

2 commenti:

Sara ha detto...

Ma allora sei rientrata!!!
You're Welcom!!!! Mamma mia che invidia, non in senso cattivo eh...sono contenta per te siete proprio carini te e il tuo amore, e vedo in te un'aria sognante nelle foto..si vede che sei stata te...invidia perchè mi piacerebbe tanto andarci, ma per il momento non si può. Cmq mettiti presto all'opera...vogliamo delle ricettine...

Un bacione grande!!!

Anonimo ha detto...

beataaaaaa!!!
mangiano un sacco di schifezze ma londra è stupenda!!!
http://butterfly3.splinder.com/